FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE VENETO - 2^ prova - MIRA - 22 ottobre 2017

 

 

 

Domenica 22 Ottobre si è disputata l' ultima prova del Campionato Regionale Veneto Belly Boat F.I.P.S.A.S. 2017.
La gara si è svolta in Idrovia a Mira (VE), 21 i "tubers" presenti, 9 invece gli assenti.
I Black bass portati alla pesa sono stati solamente 2, il fronte freddo in arrivo non si è fatto sentire tanto all' esterno ma sotto acqua tutta un' altra storia, complice anche un attività "spaventosa" dei lucci che, al contrario dei bass, non si sono di certo fatti mancare, molte le catture e anche di taglia.
Veniamo dunque alla classifica: 19 concorrenti si piazzano al 3° posto a parimerito con nessuna cattura con un totale di 16,5 penalità.
Al secondo posto Edoardo Colognese, del club veronese Old Black, con una cattura di 250 g. ottimo risultato che nella classifica generale lo vedrà scalare molte posizioni.
Nel gradino più alto del podio Alessandro Reffo del Basser che in questa annata, con il risultato di ieri conquista il 4° podio stagionale, catturando un bel pesce di 1490 g.

La gara si è svolta utilizzando (anche quest'anno) il metodo di pesa semi-istantanea, adottata dal 2017 anche per 5 gare del circuito del CIBB 2017.

Siamo convinti che questa motodo di pesatura sia il futuro standard per tutte le gare da ciambella, poichè capace di coinugare la tutela del pescato e la sicurezza del pescatore.

Colognese Edoardo dell'Old Black è il nuovo campione regionale Veneto con un totale di 16.5 penalità nelle due prove. Colognese accede di diritto alla finale del campionato individuale 2018.

Seguono Guidolin Alessandro e Salvato Mauro, entrambi del Basser con 17.5 e 18.5 penalità.

Classifica finale regionale Veneto